Ecco i 10 cibi brucia grassi per dimagrire senza troppe rinunce.

1 - Petti di pollo.http://1.bp.blogspot.com/-sL8H9wjRaBU/UoCOorOYXMI/AAAAAAAAJB4/Zx9x92qie78/s320/%21%211111.jpg I petti di pollo o di tacchino hanno un basso contenuto di grassi e in particolar modo, grazie all'acido linoleico, promuovono la riduzione della massa grassa favorendo un aumento di quella magra. Il petto di pollo può essere consumato più volte la settimana, soprattutto se fatto a insalata, ricetta ideale per la stagione calda. Consigliato anche cotto alla griglia o alla piastra e condito con limone o un filo d’olio extravergine di oliva.

2- Salmone
http://2.bp.blogspot.com/-QZwjYGaS7dE/UoCO8NWHmsI/AAAAAAAAJCA/pv48G6dO-Y0/s320/%21%211111.jpg Pur rientrando nella categoria del pesce grasso e, quindi, generalmente escluso dall’alimentazione di chi si sottopone a una dieta, il salmone, dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali, è un ottimo alimento anticuscinetti adiposi. Essendo ricco di Omega 3, migliora la sensibilità dell’organismo all’insulina mettendolo, così, in condizioni di bruciare più grassi a scopo energetico. Ottimo almeno una volta la settimana.

3 - Cereali integrali
http://3.bp.blogspot.com/-TFbk5EViK7g/UoCPZdEgmVI/AAAAAAAAJCI/BSfHyJ8Yy4U/s320/%21%211111.jpg Consigliatissimi. Ricchi di fibre e dal prodigioso e immediato effetto saziante, utilissimo contro la fame nervosa, aiutano il metabolismo, prevengono l’accumulo di grasso soprattutto nel girovita e sono ottimi per purificare l’organismo, grazie al loro effetto diuretico. Possono essere consumati tutti giorni anche sottoforma di semplicissimi snack.

4 - Legumi
http://1.bp.blogspot.com/-LtreOdItMvk/UoC2guchZLI/AAAAAAAAJDQ/F5O51Y8UrIk/s320/%21%211111.jpg Se siete alla ricerca di alimenti ricchi di fibre e che sappiano saziarvi in tempi brevi, i legumi fanno al caso vostro. Ideali per accrescere la massa muscolare, bruciare i grassi e regolare la digestione sono un validissimo aiuto contro l’obesità e l’ipertensione. Consigliatissimi almeno una volta la settimana, variandone la tipologia per evitare la solita monotonia a tavola

5 - Broccoli, cavoli e verze
http://3.bp.blogspot.com/-nWleKhBaEHo/UoCQCQcJn7I/AAAAAAAAJCY/aGnCk4hL_-U/s320/%21%211111.jpg Ricchi di fibre, calcio e vitamina C vengono facilmente assorbiti dall’organismo. Grazie al loro effetto saziante insieme al basso contenuto calorico, sono particolarmente indicati per chi segue un regime alimentare dimagrante, anche perché impediscono al grasso di accumularsi sulla pancia. Un buon piatto di broccoli è consigliatissimo almeno una volta la settimana. Niente male neanche un bel piatto di pasta ai broccoli, saziante al 100%. 

6 - Rucola. 
http://1.bp.blogspot.com/-vRaAUvJkNGw/UoCQWfYDPgI/AAAAAAAAJCg/oW7xqsSEa_Q/s320/%21%211111.jpgVeramente poco calorica, la rucola contiene elevate quantità di vitamina A e C, in grado di stimolare il metabolismo e facilitare l’utilizzo del grasso corporeo. Consigliata come contorno più volte a settimana.

7 - Avocado. 
http://1.bp.blogspot.com/-hINDHVKrOJg/UoCQpFwiW0I/AAAAAAAAJCo/SBpHiNdSXxc/s320/%21%211111.jpgRicco di fibre e Omega 3, l’avocado è consigliatissimo per bruciare il grasso addominale. Per tanto tempo è stato esiliato dalla dieta, poiché si pensava fosse un alimento da evitare per la grande quantità di grassi, oggi, invece, è dimostrato quanto i suoi grassi monoinsaturi aiutino ad aumentare il metabolismo e a favorire la diminuzione dell’appetito. Ottimo anche come aggiunta dell’insalata. Consigliato 2-3 volte la settimana..

8 - Ananas. 
http://2.bp.blogspot.com/-iOdurIJ5C18/UoCQycwvsGI/AAAAAAAAJCw/D_lBkBwKUe4/s320/%21%211111.jpgL’ananas è uno dei cibi brucia grassi per eccellenza. Per questo meriterebbe il primo posto nella classifica dei 10 cibi, ma per comodità espositiva la collochiamo qua, nel bel mezzo della frutta. Grazie alla bromelina, enzima in grado di scindere le proteine e i grassi, l’ananas favorisce la digestione e impedisce ai grassi di essere assimilati dall’organismo, infatti, vengono facilmente disciolti, trasmessi nel flusso sanguigno e poi eliminati. Farà piacere a tutte le donne sapere che, grazie al suo effetto diuretico e drenante, l'ananas combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e dei cuscinetti di grasso localizzati nei punti critici. Inoltre è costituita per l’80 % da acqua, quindi apporta pochissime calorie e può essere consumata anche tutti i giorni a fine pasto.

9 - Fragola
http://1.bp.blogspot.com/-m6Xn4m92nGA/UoCRDKJKecI/AAAAAAAAJC4/A51lZexGM3Y/s320/%21%211111.jpg La fragola, povera di zuccheri e ricca di sali minerali e vitamina C, con le sue appena 27 calorie ha effetti diuretici e anticellulite. Per assicurarsi i migliori benefici, è consigliato mangiarle soprattutto come spuntino lontano dai pasti.

10 - Cioccolato.
http://3.bp.blogspot.com/-MLrX0_WDZB8/UoCRYtutCNI/AAAAAAAAJDA/bk3tgIi_c2E/s320/%21%211111.jpgRicco di antiossidanti, eccitanti e di acido oleico, il cioccolato aiuta a bruciare il grasso corporeo. Per ottenere migliori risultati è consigliato il cioccolato fondente, con livelli di cacao superiori al 78 %.

Ti potrebbero anche interessare:

Dimagrire camminando? Si può, leggi come..

Mal di schiena? 10 rimedi naturali e veloci.

La Menopausa..Come eliminare i disturbi in modo semplice e ...

 

LinkWithin

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/no_photo.png

Fai clic qui per rispondere o inoltrare il messaggio